DIGITAL & GREEN: Impresa in transizione

  • Blog
  • DIGITAL & GREEN: Impresa in transizione
DIGITAL & GREEN: Impresa in transizione

Fondimpresa Avviso 4/2022 – Nuova proposta progettuale per le aziende iscritte a Fondimpresa

Sei un’impresa che ha già effettuato un investimento economico “green” e vuole formare le proprie risorse per implementarlo?

Grazie a Fondimpresa, la tua azienda potrà realizzare un progetto o un intervento di Trasformazione Digitale in ottica sostenibile coinvolgendo le persone che si occupano di questo processo.

Vuoi conoscere quale attività formativa risponde alle tue esigenze?

Di seguito ti presentiamo la nostra proposta formativa che POTRÀ ESSERE PERSONALIZZATA sulla base delle specifiche esigenze aziendali:

Seminario interaziendale

Digitalizzazione Green – 8 ore (con almeno un partecipante per azienda)
Il seminario ha lo scopo di approfondire il tema della “Digitalizzazione Green” e i suoi impatti organizzativi. È il cambiamento digitale infatti, ad accelerare uno sviluppo ecosostenibile, grazie alle nuove tecnologie, al risparmio di energia, all’impiego di risorse naturali e rinnovabili e a una nuova coscienza ecologica da parte delle aziende.

Training/Team Coaching aziendale

Digital&Green Assessment – 24 ore (con minimo 3 partecipanti)
Questa attività è finalizzata ad effettuare un’analisi della maturità digitale dell’azienda e del personale coinvolto, che riveste ruoli di responsabilità, identificando le strategie necessarie da adottare per implementare azioni specifiche (potenzialità delle piattaforme gestionali dell’azienda, raccolta dati per monitoraggio livelli di energia ecc.).

Green Transition – 40 ore (con minimo 3 partecipanti)
Questa attività ha lo scopo di favorire l’acquisizione di competenze applicate all’operatività aziendale di fronte al cambiamento digitale e sostenibile (soluzione IoT, strumenti digitali per la dematerializzazione, monitoraggio energetico dei processi ecc.). Infatti la fase di transizione risulta essere quella più delicata che va gestita con particolare attenzione da parte delle aziende.

Training aziendale

Digital sustainability – 24 ore (con minimo 4 partecipanti)
Questa attività ha lo scopo di supportare le figure operative nell’acquisire padronanza delle tecnologie funzionali alla sostenibilità e/o dei sistemi gestionali digitalizzati introdotti in azienda a seguito degli investimenti fatti o previsti. Le risorse dell’azienda dovranno quindi imparare a gestire i nuovi strumenti digitali e acquisire padronanza nell’uso quotidiano delle soluzioni IoT finalizzate alla digitalizzazione.

Scopri a chi si rivolge l’iniziativa e i requisiti per partecipare.

Per info contattare: Confindustria Veneto SIAV
041/2517545 – area.progetti@siav.net