Workshop “Intelligenza Artificiale e Blockchain”

  • Blog
  • Workshop “Intelligenza Artificiale e Blockchain”
Workshop “Intelligenza Artificiale e Blockchain”

Mercoledì 11 maggio 2022 dalle ore 09.00 alle ore 13.10 c/o Casa Insieme, via Braghettone 20 – Thiene (VI)

Quando si parla di blockchain e intelligenza artificiale si ha a che fare con due temi tecnologici di frontiera, di cui si discute molto ma i cui esatti confini non sono ancora stati adeguatamente tracciati.

Si tratta, però, di tecnologie cosiddette “disruptive”, in grado di avere un impatto significativo sui sistemi economici e sociali a livello globale e di influenza nella gestione del lavoro in azienda. In un futuro molto prossimo, infatti, la blockchain e l’intelligenza artificiale saranno talmente importanti da condizionare i modelli di business in generale.

Al momento, i livelli di conoscenza e applicazione di questi strumenti da parte di chi opera nelle imprese manifatturiere e nei servizi è piuttosto basso, e non solo tra il personale femminile.

L’obiettivo dell’incontro, quindi, è divulgare le due tecnologie presentando nel contempo delle esperienze applicative rivolte sia alle imprese che ai/alle liberi/e professionisti/e.

=> Scopri il programma completo dell’evento.
=> Per partecipare, compilare la scheda di adesione online.

Il workshop si inserisce nell’ambito del progetto a valere sul Fondo Sociale Europeo 2014-2020 “DONNE & SMART TECHNOLOGY: Digitalizzazione Creatività e Innovazione” – DGR 526 del 28/04/2020 “Il Veneto delle Donne” finanziato con DDR. N 741 del 21/09/2020. Per maggiori informazioni. visitare la pagina dedicata al progetto.