Workshop “DONNE DELL’INNOVAZIONE: Tecnologia, Sostenibilità, Organizzazione”

  • Blog
  • Workshop “DONNE DELL’INNOVAZIONE: Tecnologia, Sostenibilità, Organizzazione”
Workshop “DONNE DELL’INNOVAZIONE: Tecnologia, Sostenibilità, Organizzazione”

Workshop “Donne dell’innovazione”: mercoledì 21 luglio 2021 dalle 09.00 alle 18.00 c/o Confindustria Veneto SIAV

La quarta rivoluzione industriale necessita di maggiori competenze ad altissimo livello per trasformare i processi produttivi tradizionali in percorsi innovativi 4.0. Non è, però, solo una questione di tecnologie, ma una vera rivoluzione culturale che richiede a tutte le persone lo sviluppo di nuove skills. Con il Progetto “I 100 luoghi di Industria 4.0 e della sostenibilità”, Confindustria Veneto ha avuto modo di incontrare donne che, all’interno di significative aziende del territorio, hanno rivestito e ricoprono ad oggi un ruolo determinante nell’accompagnare l’evoluzione digitale, sostenibile e organizzativa dell’impresa.

Il workshop, quindi, intende contribuire a far conoscere le donne “protagoniste” di tali realtà altamente innovative – così come professioniste in ambito Ricerca e Sviluppo – mettendo in rilievo nuovi spazi/ruoli che queste figure, in possesso di adeguate competenze tecnologiche e di processo, occupano e occuperanno nel futuro.

=> Scopri il programma completo dell’evento.
=> Per partecipare, è necessario compilare la scheda di adesione online entro il 16 luglio p.v.

Il workshop si inserisce nell’ambito del progetto a valere sul Fondo Sociale Europeo 2014-2020 “DONNE & SMART TECHNOLOGY: Digitalizzazione, Creatività e Innovazione” – DGR 526 del 28/04/2020 “Il Veneto delle Donne” finanziato con DDR. N.741 del 21/09/2020. Per maggiori informazioni. visitare la pagina dedicata al progetto.