Progetto COCO4CCI – Info Day per le aziende manifatturiere (AVM)

  • Blog
  • Progetto COCO4CCI – Info Day per le aziende manifatturiere (AVM)
Progetto COCO4CCI – Info Day per le aziende manifatturiere (AVM)

11 settembre 2020 dalle 10.30 alle 12.15, collegamento tramite la piattaforma Zoom Pro

Venerdì 11 settembre 2020 dalle 10.30 alle 12.15 si terrà un Info Day dedicato alle aziende manifatturiere, organizzato da Confindustria Veneto SIAV e Università Ca’ Foscari nell’ambito del progetto COCO4CCI – Culture and Creative Industries COOPERATION COLLIDER di Interreg Central Europe.

La partecipazione è gratuita e avverrà da remoto, attraverso la piattaforma Zoom Pro.
Per aderire all’iniziativa è necessario compilare il modulo di iscrizione online entro il 10 settembre 2020.

I partner di COCO4CCI credono che le industrie culturali e creative abbiano un altissimo potenziale di connessione con gli altri settori industriali e che possano essere di stimolo allo sviluppo socio-economico e ai processi di innovazione tramite input creativi. Per questo, in una rete di cooperazione transnazionale, il progetto connette il meglio di due mondi: la mentalità aperta e gli approcci innovativi delle industrie culturali e creative (CCI) con l’esperienza e potenzialità tecnologica delle industrie manifatturiere avanzate (AVM).
In particolare, COCO4CCI intende creare sinergie tra le aziende dell’Advanced Manufacturing e professionisti del settore Culturale e Creativo (CCI) al fine di favorire:

– l’innovazione di prodotto;
– nuove strategie di comunicazione e marketing;
– la valorizzazione del patrimonio industriale (es. musei d’impresa).

Proprio per questo, l’Info Day si pone l’obiettivo di presentare le opportunità di scambio e collaborazione che il progetto può offrire.
Nel corso del webinar verranno presentate, innanzitutto, le potenzialità di una cooperazione tra l’industria culturale e creativa (CCI) e la produzione avanzata (AVM). Inoltre, si illustrerà come il progetto intenda avvicinare questi due mondi grazie a business challenges, strumenti di training e altri momenti di confronto.

Se siete interessati a partecipare all’evento, vi chiediamo la cortesia di compilare questo breve questionario. Ci permetterà di organizzare un incontro più in linea con le vostre esigenze.

=> Qui è possibile trovare il programma completo.