Digitalizzazione e Inclusività per il lavoro del futuro

  • Blog
  • Digitalizzazione e Inclusività per il lavoro del futuro
Digitalizzazione e Inclusività per il lavoro del futuro

Mercoledì 15 giugno 2022 dalle 9.00 alle 18.10, evento finale nell’ambito del progetto “DONNE & SMART TECHNOLOGY: Digitalizzazione Creatività e Innovazione”

Il 15 giungo, dalle ore 9.00 alle ore 18.10 presso Casa Insieme in via Braghettone 20 a Thiene, si terrà l’evento finale nell’ambito del progetto a valere sul Fondo Sociale Europeo 2014-2020 “DONNE & SMART TECHNOLOGY: Digitalizzazione Creatività e Innovazione” – DGR 526 del 28/04/2020 “Il Veneto delle Donne” finanziato con DDR. N 741 del 21/09/2020.

La giornata dal titolo “Digitalizzazione e Inclusività per il lavoro del futuro” sarà animata attraverso la metodologia dell’Open Space Technology che prevede un coinvolgimento attivo dei/lle partecipanti con lavori di gruppo su focus specifici.
Nell’Open Space Technology, infatti, l’enfasi è posta sulla partecipazione collettiva in condizioni di parità. Ecco perché questo procedimento crea i presupposti per un processo dinamico, semplice, ma efficace di discussione e cooperazione. Ogni singolo partecipante contribuisce con la propria esperienza e le proprie conoscenze influenzando il risultato finale.
Questi fattori consentiranno un’analisi approfondita su diversi livelli di comprensione, con particolare riferimento al rapporto donne e tecnologie, oltre che l’emergere di una molteplicità di idee e prospettive differenti.

Oltre ad alcune testimonianze aziendali, coordineranno la giornata:

Giovanna Combatti, Amministratore Unico in Niederdorf Italia – Consulente di Direzione Risorse Umane e Organizzazione cura progetti di change management e di head hunting per società nazionali e in gruppi internazionali. Cura progetti di formazione, di gruppo e percorsi di coaching individuali nonché di orientamento nei cambiamenti di carriera, di ricerca e selezione di figure professionali ad elevato impatto e di sviluppo organizzativo, quali analisi organizzative e inerenti il clima aziendale e su temi quali il Passaggio Generazionale, La comunicazione all’interno delle organizzazioni, Generazioni al lavoro, la Pianificazione delle Carriere, la Retention, la Formazione secondo il Talento, l’Employer branding, Coaching in Azienda come Welfare, Diversità e inclusione, Digital Transformation e Smartworking.

Valentina Gagliardo – Niederdorf Italia, esperta nella progettazione di metodi per coinvolgere i Team e far lavorare le Persone insieme per raggiungere obiettivi comuni, disegna, progetta e conduce programmi di formazione e facilitazione. Fra le specialità il meeting design sia online che in presenza, per gruppi italiani e internazionali.

Tatiana Vanzo – Niederdorf Italia, Specialista nell’area Consulenza Organizzativa, Formazione e Sviluppo, Laureata in Psicologia del Lavoro e della Formazione presso l’Università di Verona, conduce assessment di sviluppo potenziale, Validazione del Profilo Professionale, percorsi di Coaching individuali e Sviluppo di Carriera oltre a sessioni di training inerenti alle soft skills, il public speaking, la gestione del conflitto e del tempo.

=> Scopri il programma completo.
=> Iscriviti entro lunedì 13 giugno 2022.